Determina Impegno di Spesa Elettorale

Determina Impegno di Spesa Elettorale

Messaggioda Massimo75 » 12/04/2025, 23:31

Salve a tutti.
L'ufficio anagrafe deve fare determina di impegno delle spese elettorali del referendum di giugno, tra cui l'impegno di spesa per lo straordinario elettorale, ma non abbiamo ancora idea delle somme che ci verranno assegnate.
Qual'è la procedura corretta? Voi come vi comportate?
Prendiamo a riferimento l'importo assegnato relativo alle ultime elezioni europee/amministrative del 2024?
Considerato che ancora non sappiamo quanto ci verrà assegnato, cosa succede se impegno e svolgo di spese per straordinario elettorale in misura superiore alle risorse che mi saranno riconosciute?

Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere.
Massimo75
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/02/2023, 0:25

Re: Determina Impegno di Spesa Elettorale

Messaggioda ullifa » 14/04/2025, 13:53

Oramai da un po di anni l'importo assegnato è sempre lo stesso.
da cui fai determina rimanendo negli importi anno precedente con riserva di aumentare o diminuire una volta conosciute le assegnazioni.
Ovvi che in quesot primo periodo NON si debba esagerare con gli straordinari (creano incertazza appositamente per rispamiare, poi se non facessero i referendum si risparmierebbe ancora di piu)..
ullifa
 
Messaggi: 2489
Iscritto il: 12/01/2015, 14:15


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.