Finanziamento Debiti Fuori Bilancio e capitoli

Finanziamento Debiti Fuori Bilancio e capitoli

Messaggioda Massimo75 » 24/04/2025, 12:34

Salve a tutti.
Ai sensi del TUEL, articoli 194, comma 3 e art. 193, comma 3, l'ente locale può provvedere al finanziamento della copertura dei debiti fuori bilancio tramite "le possibili economie di spesa e tutte le entrate ad eccezione [...]".

Operativamente con i capitoli come ci si comporta?
Mi spiego meglio: tra i capitoli di uscita ho un capitolo "Debito fuori bilancio" non sufficiente a coprire l'ultima richiesta di riconoscimento di DFB per Sentenza. (Domanda nella domanda: E' corretto? Qual'è la classificazione esatta di tale capitolo?)
Nello specifico devo incrementare questo capitolo? Oppure posso utilizzare, per la parte relativa alle spese legali, anche il capitolo di uscita competente?

Grazie in anticipo
Massimo75
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/02/2023, 0:25

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.