Residui titolo 1 e 2 entrata

Residui titolo 1 e 2 entrata

Messaggioda robespierre » 13/01/2015, 22:29

Se non erro questi vengono mantenuti come residui?
Mentre elimino e reimputo quelli nel titolo 3 se a marzo non ho ancora riscosso?
robespierre

Re: Residui titolo 1 e 2 entrata

Messaggioda Paolo Gros » 14/01/2015, 8:39

il FPV puio' essere presente anche nella parte corrente ma deve ovviamente essere legato a specifico capitolo di entrata che lo finanzi poiche' in difetto il residuo non puo' essere reimputato
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda robespierre » 14/01/2015, 10:38

Paolo Gros ha scritto:il FPV puio' essere presente anche nella parte corrente ma deve ovviamente essere legato a specifico capitolo di entrata che lo finanzi poiche' in difetto il residuo non puo' essere reimputato

Esempio, ho residuo al titolo 3° che riscuoterò a fine anno se va bene. Questo lo devo eliminare e reimputare nella competenza 2015?
E dove me lo ritrovo come FPV?
robespierre

Messaggioda robespierre » 14/01/2015, 15:15

robespierre ha scritto:
Paolo Gros ha scritto:il FPV puio' essere presente anche nella parte corrente ma deve ovviamente essere legato a specifico capitolo di entrata che lo finanzi poiche' in difetto il residuo non puo' essere reimputato

Esempio, ho residuo al titolo 3° che riscuoterò a fine anno se va bene. Questo lo devo eliminare e reimputare nella competenza 2015?
E dove me lo ritrovo come FPV?

scusate riporto su il post...
robespierre

Messaggioda Paolo Gros » 14/01/2015, 15:17

lo mantieni come residuo
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda sacher » 14/01/2015, 16:45

robespierre ha scritto:Esempio, ho residuo al titolo 3° che riscuoterò a fine anno se va bene. Questo lo devo eliminare e reimputare nella competenza 2015?

dipende da quando avevi diritto a riscuotere il credito. Se maturato nel 2014 o prima lo lasci a residuo, se matura nel 2015 o successivamente, lo riaccerti all'esercizio corretto

robespierre ha scritto:E dove me lo ritrovo come FPV?

solo la reimputazione dei residui passivi passa attraverso il FPV
sacher

Messaggioda robespierre » 14/01/2015, 18:13

sacher ha scritto:
robespierre ha scritto:Esempio, ho residuo al titolo 3° che riscuoterò a fine anno se va bene. Questo lo devo eliminare e reimputare nella competenza 2015?

dipende da quando avevi diritto a riscuotere il credito. Se maturato nel 2014 o prima lo lasci a residuo, se matura nel 2015 o successivamente, lo riaccerti all'esercizio corretto

robespierre ha scritto:E dove me lo ritrovo come FPV?

solo la reimputazione dei residui passivi passa attraverso il FPV

Quindi nelle spese correnti se cancello un residuo passivo 2014 di €. 100 e lo reimpegno in competenza 2015, i 100 mi devono confluire nel FPV di parte corrente, giusto per compensare la competenza 2015 che avrà il suo normale stanziamento oltre a questi 100 reimputati.
robespierre

Messaggioda sacher » 14/01/2015, 19:00

è così, se ci limitiamo alla sola reimputazione di residui passivi.
se elimini anche residui attivi per reimputarli sul 2015, il FPV è ridotto di tale importo.
in pratica: R.A. reimputati + FPV = R.P. reimputati
in tal modo l'operazione è neutra rispetto alla competenza
sacher

Torna a Finanziario