AVVISO DI ADDEBITO INPS

AVVISO DI ADDEBITO INPS

Messaggioda ELSE » 26/06/2015, 13:50

Per errore, ho versato con mod. F24EP, i contributi DS indicando la matricola intestata ad un altro comune di altra provincia.
Ho contattato la sede INPS di mia competenza per chiarire la situazione e mi hanno detto che non posso fare altro che contattare quel comune e chiedere che facciano richiesta alla propria sede INPS affinché questi contributi vengano accreditati a favore del mio comune, per risolvere prima la situazione mi hanno suggerito di pagare la cartella e di chiedere il rimborso all'altro Comune.
A me tutto questo sembra un po' assurdo. A parte la cortesia perché quel comune dovrebbe impiegare tempo e risorse per risolvere un mio problema, non potrei io fare una richiesta di sgravio alla mia sede INPS dimostrando l'errato pagamento e poi le INPS si sistemano gli accrediti fra di loro.
Che mi suggerite di fare?
GRAZIE
ELSE
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 07/01/2015, 15:38

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.