DESTINAZIONE AVANZO DA PROVENTI CONCESSIONI EDILIZIE

DESTINAZIONE AVANZO DA PROVENTI CONCESSIONI EDILIZIE

Messaggioda respfinanziario » 03/07/2015, 8:19

Salve,
premetto che ho approvato il bilancio di previsione 2015 e sto provvedendo ad effettuare l'applicazione dell'avanzo del rendiconto 2014.
Mi è sorto un dubbio. L'avanzo fondi per il finanziamento delle spese in c/c riveniente dai proventi delle concessioni edilizie (ordinari ed oblazione) lo posso destinare ad altre spese in c/c (esempio: manutenzione immobili comunali) o devo destinarli nel bilancio 2015 necessariamente alla manutenzione ordinaria e straordinaria strade, rispettando la destinazione originaria???
Grazie
respfinanziario
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/01/2015, 14:11

Re: DESTINAZIONE AVANZO DA PROVENTI CONCESSIONI EDILIZIE

Messaggioda mcmurtry » 04/07/2015, 17:09

Da tempo non vi è più vincolo di destinazione specifico dei proventi delle concessioni edilizie, che possono quindi essere utilizzati, a mio avviso, per il finanziamento di qualsiasi spesa in conto capitale.

Stessa sorte non può che seguire l'avanzo vincolato derivante da tali proventi.
mcmurtry
 
Messaggi: 997
Iscritto il: 07/01/2015, 13:23


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 34 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.