agente contabile

agente contabile

Messaggioda angelo sessa » 23/07/2015, 7:50

Il comandante p.m. con delibera di GM è stato nominato agente contabile. Può quest'ultimo con proprio provvedimento delegare il vice comandante a riscuotere svolgendo quindi le funzioni di agente contabile e con tale atto lo stesso delegato ha il requisito per percepire il maneggio valori?
A mio avviso occorre sempre delibera GM per attribuire funzioni di agente cont. e per il maneggio va stabilito in delegazione trattante.

Che ne pensate?

grazie
angelo sessa
 
Messaggi: 644
Iscritto il: 06/01/2015, 21:12

Re: agente contabile

Messaggioda Paolo Gros » 23/07/2015, 7:52

ovviamente, tale funzione non e' delegabile a meno che il comandasnte agbbia qualifica dirigenziale .
Per tali incassi poi non e' strettamente necessaria la nomina ad agente contabile essendo popssibile l'esrcizio di agente contabile di fatto
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.