ATTI PROPEDEUTICI AL BILANCIO

ATTI PROPEDEUTICI AL BILANCIO

Messaggioda ELSE » 23/07/2015, 14:04

Perdonatemi se faccio domande "stupide" ma il mio ambiente di lavoro è un po' avvelenato e con le novità del bilancio armonizzato (che in gran parte ancora ignoro) sono nel pallone.
Negli anni precedenti a corredo del bilancio venivano approvati precedentemente o contestualmente una serie di atti che ritenevo propedeutici, tipo La programmazione triennale del fabbisogno di personale, destinazione delle somme derivanti dalle sanzioni per violazione al codice della strada; - le disposizioni in merito al conferimento di incarichi e consulenze per l'anno; la ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare e altre di cui adesso non mi ricordo
Quest'anno mi pare che nulla si stia preparando in tal senso, sto predisponendo il bilancio sulla base di quello dello scorso anno e ho chiesto ai vari responsabili di predisporre gli atti di loro competenza ma senza avere a disposizione bozze di atti.
In definitiva se uno degli atti propedeutici al bilancio manca tipo "la ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare" anche se in bilancio è previsto nulla al riguardo, oppure manca "La programmazione triennale del fabbisogno del personale" e faccio le previsioni simili a quelle del 2014 e comunque che rispecchiano la situazione dell'ente è possibile dare parere favorevole oppure mancando degli atti propedeutici dovrei dare parere sfavorevole?
A margine vi chiedo se gentilmente potete mettere a disposizione un elenco di atti propedeutici all'approvazione del bilancio e chi deve dare il parere di regolarità tecnica (che nel mio ente è anche il soggetto che deve predisporre lo schema di atto).
GRAZIE
ELSE

Re: ATTI PROPEDEUTICI AL BILANCIO

Messaggioda Paolo Gros » 24/07/2015, 9:31

se non eri ente sperimantatore devi fare tutto paro paro avebndo cura di predisporre anche il bilancio in formato 118 ai fini della conoscibilita' ed integrando il bilancio 267 con quanto obbligatorio ovvero il FCDE e ed il FPV derivante dal riaccertamento straordinario dei residui
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Torna a Finanziario