Perdonatemi se faccio domande "stupide" ma il mio ambiente di lavoro è un po' avvelenato e con le novità del bilancio armonizzato (che in gran parte ancora ignoro) sono nel pallone.
Negli anni precedenti a corredo del bilancio venivano approvati precedentemente o contestualmente una serie di atti che ritenevo propedeutici, tipo La programmazione triennale del fabbisogno di personale, destinazione delle somme derivanti dalle sanzioni per violazione al codice della strada; - le disposizioni in merito al conferimento di incarichi e consulenze per l'anno; la ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare e altre di cui adesso non mi ricordo
Quest'anno mi pare che nulla si stia preparando in tal senso, sto predisponendo il bilancio sulla base di quello dello scorso anno e ho chiesto ai vari responsabili di predisporre gli atti di loro competenza ma senza avere a disposizione bozze di atti.
In definitiva se uno degli atti propedeutici al bilancio manca tipo "la ricognizione e valorizzazione del patrimonio immobiliare" anche se in bilancio è previsto nulla al riguardo, oppure manca "La programmazione triennale del fabbisogno del personale" e faccio le previsioni simili a quelle del 2014 e comunque che rispecchiano la situazione dell'ente è possibile dare parere favorevole oppure mancando degli atti propedeutici dovrei dare parere sfavorevole?
A margine vi chiedo se gentilmente potete mettere a disposizione un elenco di atti propedeutici all'approvazione del bilancio e chi deve dare il parere di regolarità tecnica (che nel mio ente è anche il soggetto che deve predisporre lo schema di atto).
GRAZIE