Rag. ha scritto:che poi io, nel mio piccolo bilancino, ho previsto un'opera in conto capitale (peraltro non certissima.. dipende come sempre dal fatto che entrino effettivamente o meno le partite che la finanzierebbero)
e per ora ho ignorato il discorso del cronoprogramma.. ho stanziato come se fossimo in 267
ora analizzo il cronoprogramma (che mi fornirà l'ufficio tecnico).. potrebbe emergere:
- che si prevede di realizzare e pagare interamente l'opera nel 2015 (e allora compilerò sì il cronoprogramma a sistema ma ciò N O N varierà i miei numeri di bilancio)
- che si prevede di realizzare e pagare supponiamo l'opera metà nel 2015 e metà nel 2016 (e allora compilerò il cronoprogramma a sistema e ciò varierà i miei numeri di bilancio, nel senso che mi troverò in entrata 2016 - per metà dell'importo dell'opera - una voce a titolo di fondo pluriennale vincolato)
scrivo bene?
ma l'uff. ragioneria d'accordo con l'ufficio tecnico potrebbe pensare di prevedere il pagamento dell'unica opera sopra citata entro il 2015 per poi eventualmente - alla luce di nuove informazioni che sopraggiungeranno - intervenire in assestamento (o anche prima) a variare semplicemente il cronoprogramma della spesa in considerazione, "spalmandola" su più esercizi?
quindi ora andremmo ad approvare un bilancio che non prevede FPV in entrata nel 2016 o 2017; in seguito, con una variazione di bilancio (in assestamento o magari anche prima), andremmo a variare lo stesso (che si troverebbe - solo da quel momento - FPV in entrata)..
si può fare così??
grazie grazie