esigibilità fornitura

esigibilità fornitura

Messaggioda marinagi » 27/01/2016, 19:33

Al 29/12/2015 viene assunto impegno di spesa per l'acquisto di un mezzo sgombraneve finanziato con mutuo già concesso in corso d'anno.
Il contratto stipulato prevede la fornitura a 60 giorni.
L'obbligazione giuridica (e di conseguenza l'esigibilità della spesa) può considerarsi perfezionata nel 2015?
non è più corretto spostarla al 2016?
Grazie
Avatar utente
marinagi
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 02/01/2015, 22:35

Re: esigibilità fornitura

Messaggioda Andrea74 » 27/01/2016, 21:20

Deve essere spostata al 2016.
Fino alla consegna del mezzo, l'obbligazione non è esigibile.
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Andrea74
 
Messaggi: 946
Iscritto il: 05/01/2015, 15:30
Località: Torrile (PR)


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron