Storno imposta di bollo Risoluzione ADE n.84/2014

Storno imposta di bollo Risoluzione ADE n.84/2014

Messaggioda ecomepro » 28/01/2015, 9:06

Buongiorno, stamattina nel conto corrente economale ho visualizzato un accredito di €. 100,00 con la causale come da oggetto. Sono andato a leggere la risoluzione dell'Agenzia delle Entrate che credo possa essere d'interesse comune e così la riporto:

http://www.dottcomm.bo.it/UserFiles/Ris ... 9%2014.pdf

Credo che sia molto interessante, perchè la stessa ADE scrive:

la banca che agisce in veste di tesoriere svolge la funzione di agente contabile dell'ente locale (articolo 93 del D. Lgs. n. 267 del 2000) e la documentazione inviata dalla banca all'ente, in virtù della convenzione di tesoreria, appare riconducibile e funzionale alla redazione del conto della gestione cui il tesoriere è obbligato per legge.

Buona giornata a tutti.
Avatar utente
ecomepro
 
Messaggi: 164
Iscritto il: 09/01/2015, 19:48

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.