da Trilli » 08/03/2016, 23:10
Salve a tutti dal primo gennaio 2016 siamo riusciti dopo varie peripezie ad avere un Tesoriere. Siamo partiti in questi giorni con il mandato elettronico tracciato ABI36 e mi trovo in questa situazione:
1) non vengono gestiti mandati multisub percui un pagamento con imputazioni contabili diverse viene smembrato in tanti mandati quante sono le "spaccature" contabili.... questo significa, considerato il nuovo sistema contabile triplicare il numero dei mandati ....
2) i bonifici non possono essere raggruppati in quanto devono indicare nella causale il CIG e non è consentito raggrupparli per CIG... Considerato che la gara prevede delle spese a carico dei beneficiari di pagamenti le ditte che si trovano 3-4 bonifici per una fattura si trovano un minor incasso...
Secondo il mio tesoriere non è possibile fare diversamente...
Premetto di essere alla prima esperienza di mandato elettronico e dell'uso del tracciato xml ABI36 qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi visto che immagino abbiamo diversi Tesorieri?
Ringrazio chi vorrà darmi un aiuto