fondo crediti dubbia esigibilità BILANCIO 2016

fondo crediti dubbia esigibilità BILANCIO 2016

Messaggioda MARIO58 » 30/03/2016, 12:01

NEL Calcolo del fondo crediti dubbia esigibilità 2016, con riferimento alla tassa rifiuti TARSU-TARES-TARI... mi sono ritrovato che facendo il rapporto fra quanto incassato (somma competenza più residui degli ultimi 5 anni) e quanto accertato a competenza (somma degli ultimi 5 anni) ... gli incassi superano gli accertamenti..... Anche se metto altre modalità di calcolo ho sempre incassi maggiori degli accertamenti .... questo perchè il comune con la TARSU faceva il ruolo solo a fine anno di competenza ruolo che andava in riscossione l'anno successivo. Ora invece si riscuote la Tassi rifiuti per una buona parte nell'anno di competenza: in questo caso il fondo crediti dubbia esigibilità da tassa rifiuti, metto ZERO?
MARIO58
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 05/01/2015, 12:52

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.