ho un problema con la gestione del conto corrente postale dove vengono incassati i proventi da sanzione per violazione al codice della strada e volevo capire come si comportano i colleghi.
Posto che tale conto corrente deve essere svuotato dal Tesoriere Comunale ogni 15 giorni nasce per noi il problema, a maggior ragione adesso con la contabilità armonizzata (in precedenza di solito incassavamo per cassa), di imputare correttamente tali entrate.
Secondo me l'ufficio Polizia Municipale, che nel nostro caso è associato per diversi comuni, dovrebbe perlomeno comunicarci la ripartizione di tale entrata suddivisa sia come annualità di competenza delle sanzioni che come quota spettante a ciascun singolo comune, oltre alle spese di gestione di tale conto (per il rispetto dell'art. 162, comma 4, del TU relativo all'incasso delle entrate al lordo di eventuali spese connesse).
Ovviamente l'ufficio Polizia Municipale non è dello stesso avviso dicendo che tutti i colleghi che ha interpellato gli hanno detto che la divisione viene fatta dall'ufficio Ragioneria (???).



Mi dite come funziona nei vostri enti?
Grazie 1000!!!