da bomber73 » 31/03/2016, 21:34
Oggi abbiamo "scoperto" che due delibere di giunta (DUP e bilancio) non ci erano state spedite tramite Pec con la restante documentazione. Quando un consigliere si è accordo della mancanza (erano presenti oggi nella documentazione presente in comune), ha chiesto spiegazioni chiedendo di verificare se nella posta inviata a tutti i Consiglieri cit fossero le due delibere presenti in cartellina. Dal controllo effettuato risulta un NON IN VIA. Un'ora dopo, tutti i consiglieri hanno ricevuto mail certificata aggiornata con quelle due delibere mancanti. Da notare che il Segretario Generale, ha evidenziato che i tempi per la predisposizione di eventuali Emendamenti non ripartono in quanto le due delibere mancanti erano superate da altre due che erano state inviate. Ma allora: perché inserirle in cartellina dove è presente tutta la documentazione del bilancio?
Perché premuti si ad inviarle a tutti i consiglieri?
A nostro avviso le procedure erano lacunose prima ma ora sono totalmente errate.
I giorni per la presentazioni degli emendamenti decorrono dal deposito completo della documentazione, e ad oggi era incompleta!
Inviata nota ufficiale dove chiediamo il ri conteggio dei giorni per la presentazione degli emendamenti e richiesta urgente di commissione bilancio congiunta territorio per avere chiarimenti. Avrebbero convocato commissione dopo la presentazione degli emendamenti. Già il ruolo del Consigliere Comunale ormai è ridotto allo schiacciare il bottone , ma veramente si rasenta il ridicolo.
Se non "concederanno" ciò che è legittimo, invieremo nota al Prefetto ed alla Corte dei Conti....