Liquidazione quota capitale mutuo Liquiditá Cddepp

Liquidazione quota capitale mutuo Liquiditá Cddepp

Messaggioda michelefeo » 14/04/2016, 6:40

Buongiorno Colleghi,
nel 2015 col riaccertamento straordinario dei residui ho cancellato la quota capitale di liquiditá che avevo al titolo III delle uscite e le ho fatte confluire nel vincolo e questo insieme al FCDE ha portato il Comune ad un maggior disavanzo. Considerato che a maggio 2016 devo liquidare la qk del mutuo liquiditá volevo sapere se posso inserire nelle entrate al titolo 0000000 avanzo vincolato la somma per pagare la qk e a consuntivo 2016 ridurre il vincolo per la quota pagata
michelefeo

Re: Liquidazione quota capitale mutuo Liquiditá Cddepp

Messaggioda EMI68 » 14/04/2016, 8:26

No, la quota capitale delle Anticipazioni di Liquidità non può essere finanziata con la quota dell'Avanzo Vincolato, ma deve essere finanziata con entrate proprie.
EMI68

Re: Liquidazione quota capitale mutuo Liquiditá Cddepp

Messaggioda michelefeo » 14/04/2016, 10:47

Grazie della risposta, io purtroppo non riesco a capacitarmi, perché se è una liquidità che ho ricevuto dalla cassa depositi e prestiti con la quale ho pagato a residuo fatture al 31/12/2014 (quindi con fondi del Bilancio) e che mi è servita solo per avere la Cassa per poter liquidare. Il fatto che venisse cancellata al Titolo III delle Uscite e inserita tra i vincoli derivanti da contrazione di mutui (nel Prospetto dimostrativo dei Risultati Amministrazione) ci sta, ma se io ho un vincolo di € 1.131.463,43 al 31/12/2015 e a maggio 2016 devo pagare € 34.539,42, vuol dire che come parte vincolata da mutui a consuntivo 2016 avrò € 1.096.924,01 (vincolo da riaccertamento - qk pagata a maggio 2016), ora mi chiedo se pago senza utilizzare avanzo vincolato vorrà dire che il risultato di amministrazione definitivo a consuntivo 2016 avrà se tutto va bene un miglioramento pari a alla qk pagata, invece se utilizzo l'avanzo vincolato questo miglioramento che a mio avviso non ci deve essere verrà azzerato.
michelefeo

Torna a Finanziario