da SOLVECOAGULA » 22/04/2016, 10:35
Ma il PEG con la nuova normativa si esprime solo fino ai macroaggregati? La legge o i combinati di norme non si esprimono su questo?
Mi spiego: ragionando insiemisticamente, il PEG attribuisce capitoli ai responsabili (a prescindere dalla norma, il Comune autonomamente si dota di un PEG con attribuzione dei capitoli), i capitoli stanno all'interno dei macroaggregati.
E se un responsabile varia con propria determinazione la situazione dei capitoli all'interno del proprio macroaggregato? Ne ha facoltà, lo dice la legge.
Ma così facendo, modifica il PEG, di fatto. In sostanza imprime una modifica nell'ambito decisionale che però è della Giunta, e la Giunta cosa dovrebbe fare, avvallare con modifica del PEG un qualcosa che per maggiore agilità si è dato il potere di fare al Responsabile?
E' una svista o sto prendendo un granchio? Forse non sono ancora sveglio...