I revisori dei conti fanno rilevare che le proroghe a componenti dell'ufficio staff del sindaco a partire dal 01.01.16 sono illegittime e lo segnalano. Con delibera di GM nella programm. del fabbisogno del personale 2016/18 se ne prende atto e si demanda il sindaco ed il responsabile del personale alla risoluzione dei rispettivi contratti dall'1/1 ed agli atti consequenziali.
Chi deve procedere al recupero delle somme nei confronti dei soggetti che hanno percepito illegittimamente le competenze ( per i tre mesi 2016) pur se in presenza di regolare contratto a t.d.? il responsabile del personale o finanziario??
Io ritengo il responsabile del personale: 1 perché la Giunta a lui ha demandato gli atti consequanziali; 2 perché lui ha predisposto gli atti per conferimento dell'incarico di componente staff , poi firmato dal Sindaco.
Il responsabile del personale ritiene che debba attivarsi il resp. finanziario nella qualità di responsabile ufficio trattamento economico del personale.
Che ne pensate , gradirei un Vs parere. La questione veramente mi infervorisce molto perché non vedo per quale motivo dovrei porre in essere una procedura di recupero pur non iniziato iniziato alcun procedimento illegittimo e solo perché sono responsabile per le paghe e firmo gli stipendi ( come resp. finanziario?)??
Grazie