Sono alla prese con la compilazione ultimo prospetto fcde del questionario bilancio 2015.
Non so come fare per le seguenti ragioni:
1) Bilancio 2015 approvato a dicembre 2014 - schema dlgs 267/2000 - senza avere, purtroppo, allegato il proseptto obbligatorio allegato c) Fondo crediti di dubbia esigibilità;
2) approvazione del bilancio armonizzato successivamente e solo ai fini conoscitivi;
3) calcolo del Fondo e stanziamento in bilancio 2015, con il metodo precedente e non secondo le regole del nuovo principio contabile;
Non è un problema di importo, per fortuna l'accantonamento a bilancio 2015 sulle previsioni 2015 è capiente, ma di metodo, in quanto dovrei, nel compliare il prospetto 4.4.2 applicare o scegliere il metodo A o B, oggi stesso.
Il Prospetto che viene chiesto in allegato, potrà essere fatto con un semplice foglio di calcolo?
Le entrate prese a riferimento nel questionario Corte Conti, non sono quelle prese a riferimento nei mie conteggi.
C'è qualcuno in linea che mi può aiutare?
Ringrazio vivamente.
Ho controllato il parere del revisore sul bilancio 2015. Viene scritto che il Fondo svalutazione crediti, è stato calcolato ai sendi del DL 95/2012. Quindi pensavo di rispondere NO alla domanda se il fcde è stato calcolato secondo i nuovi principi. Non ho speranze.