Alienazioni per sanare un disavanzo di amministrazione

Alienazioni per sanare un disavanzo di amministrazione

Messaggioda michelefeo » 13/05/2016, 9:14

Buongiorno a tutti cari colleghi,
considerato che l'ente per il quale lavoro ha riportato una situazione peggiorativa rispetto al disavanzo tecnico (riaccertamento straordinario) a rendiconto 2015, ora considerato che è una Consiliatura a fine mandato e che devono assolutamente recuperare questo maggior disavanzo entro il 2016, hanno già portato in consiglio le alienazione con le quali dovrei ripianare la situazione peggiorativa del disavanzo, il mio dubbio è come faccio ha mettere l'alienazione al titolo 4 delle entrate e il fondo per recupero disavanzo da riaccertamento ordinario al titolo 0 delle spese? non mi sballano gli equilibri di parte capitale???
michelefeo

Re: Alienazioni per sanare un disavanzo di amministrazione

Messaggioda Paolo Gros » 13/05/2016, 9:16

perdonami ma mi sembra davvero la supercazzola e non si comprende o meglio , non riesco a comprendere
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda michelefeo » 13/05/2016, 9:42

Allora con numeri diciamo inventati ti spiego la situazione:

con il riaccertamento straordinario abbiamo avuto un disavanzo tecnico di - 300.0000
e dal 2015/2045 abbiamo fatto un ripiano di 10.000 euro per 30 anni.

Con il rendiconto 2015 abbiamo avuto un disavanzo di -400.000 (peggiorativo perché dovevamo avere un risultato di almeno -290.000 e ancora meglio se fosse sceso ancora di più), quindi da questo risultato risulta un disavanzo da ripianare di € 110.0000. Considerato che gli amministratori hanno portato in consiglio un piano di alienazione di € 200.0000,00, voi cosa fareste per ripianare il disavanzo, parlo anche su quali titoli in entrata e in uscita posizionereste le somme
michelefeo

Messaggioda michelefeo » 14/05/2016, 13:14

Paolo per scrivere super cazzola sei stato molto bravo, ma per dare una risposta non si proprio bbuono come si dice dalle mie parti e perdonami
michelefeo

Messaggioda kicerog » 14/05/2016, 13:30

michelefeo ha scritto:Paolo per scrivere super cazzola sei stato molto bravo, ma per dare una risposta non si proprio bbuono come si dice dalle mie parti e perdonami

Iscrivi le alienazioni tra le entrate tit. 3 x 120000,00 vincolate come entrate una tantum per il ripiano del disavanzo 2015 di 100 + i 20 x i 2/ 30 quote ripiano 2015/2o34.
I restanti 80000,00 di alienazioni al 4 entrata e 2 spesa.
kicerog

Messaggioda michelefeo » 15/05/2016, 10:33

Grazie Kicerog,
Volevo appunto una conferma su come operare e anche io pensavo che il modo migliore fosse questo, poi purtroppo ci sono i luminari che non danno risposte, ma fanno solo giri di parole per far capire che sono professori, ma non danno certezze su come operare.
michelefeo

Messaggioda Andrea74 » 15/05/2016, 12:27

Penso che il fine del forum sia quello di darsi una mano l'un l'altro secondo le conoscenze e gli apporti che ciascuno può mettere a disposizione. Nessuno si ritiene un luminare e detentore della conoscenza assoluta e nemmeno si può pretendere che qualcun altro lo sia.
Mi è sembrato che il termine "supercazzola" usato da Paolo ti abbia irritato, ma nonostante l'assonanza, tieni conto che è una citazione cinematografica da"amici miei" che nulla ha di offensivo, ma si riferisce ad un discorso difficile da comprendere composto da lunghe frasi senza interruzioni.
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Andrea74

Torna a Finanziario