intervento resp. servizio finanziario consiglio rendiconto

Re: intervento resp. servizio finanziario consiglio rendicon

Messaggioda kicerog » 21/05/2016, 20:14

manuela1965 ha scritto:Per quello che mi pagano, non se ne parla nemmeno.

Forse hai ragione , ma in comuni così piccoli , sotto i 5000 , relazionare e illustrare e anche un modo per dare senso e valore al proprio lavoro altrimenti sarebbe solo votato nell'anonimato più assoluto. Che tristezza .
kicerog

Messaggioda planetario » 22/05/2016, 9:32

Esiste gia' la figura che tecnicamente deve illustrare i dati tecnici
E il revisore dei conti. Nominato all'uopo proprio dal consiglio. Il responsabile finanziario rimane a disposizione dei consiglieri nei giorni antecedenti la seduta consiliare.
planetario

Messaggioda Andrea74 » 22/05/2016, 10:59

Non credo, personalmente, che sia una funzione del revisore dei conti, che è prevalentemente organo di controllo.
Dovrà supportare i consiglieri sull'applicazione delle norme contabili e sul rispetto dei vincoli finanziario, ma l'illustrazione dei dati tecnici credo sia più efficace se fatta da chi li conosce nel dettaglio lavorandoci giorno dopo giorno.
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Andrea74

Messaggioda kicerog » 22/05/2016, 14:45

Andrea74 ha scritto:Non credo, personalmente, che sia una funzione del revisore dei conti, che è prevalentemente organo di controllo.
Dovrà supportare i consiglieri sull'applicazione delle norme contabili e sul rispetto dei vincoli finanziario, ma l'illustrazione dei dati tecnici credo sia più efficace se fatta da chi li conosce nel dettaglio lavorandoci giorno dopo giorno.

Revisori ?
Ho 36 anni di servizio e ho servito il piatto per lo stesso tempo anche ai miei Revisori.
Revisori di che ?
Credo che come me molti di noi non spartiscano con nessuno niente di tutto il lavoro , non con chi dovrebbe programmare , niente con chi dovrebbe istruire e neanche i controlli di routine.
Revisori ? Noi dovremmo essere dipendenti del mef come asseriscono da sempre e non schiavi e succubi delle amministrazioni , dei sindaci e dei segretario che , girano in 5 comuni in 5 giorni solo per elencare le delibere nel brogliaccio di giunta e consiglio . Questo dalle mie parti, ma credo che ......
kicerog

Messaggioda planetario » 22/05/2016, 18:56

Concordo che non rientra nelle loro funzioni, ma è la buona occasione per dimostrare ai consiglieri la bonta'delle proprie scelte.
planetario

Messaggioda LUIGI.M » 24/05/2016, 12:08

PERSONALMENTE INTERVENGO E RELAZIONO SOLO IN COMMISSIONE CONSILIARE
LUIGI.M

Messaggioda andrea01 » 25/05/2016, 6:40

kicerog ha scritto:
Andrea74 ha scritto:Non credo, personalmente, che sia una funzione del revisore dei conti, che è prevalentemente organo di controllo.

Revisori ?
Ho 36 anni di servizio e ho servito il piatto per lo stesso tempo anche ai miei Revisori.
Revisori di che ?
Credo che come me molti di noi non spartiscano con nessuno niente di tutto il lavoro , non con chi dovrebbe programmare , niente con chi dovrebbe istruire e neanche i controlli di routine.
Revisori ? Noi dovremmo essere dipendenti del mef come asseriscono da sempre e non schiavi e succubi delle amministrazioni , dei sindaci e dei segretario che , girano in 5 comuni in 5 giorni solo per elencare le delibere nel brogliaccio di giunta e consiglio . Questo dalle mie parti, ma credo che ......

CONORDO E CONDIVIDO APPIENO QUANTO DETTO DA KICEROG
andrea01

Precedente

Torna a Finanziario