da valeria82 » 12/07/2016, 8:06
Buongiorno a tutti, premetto che nel mio Comune abbiamo approvato il bilancio da un mese e siamo in procinto di approvare l'assestamento di luglio. Mi viene segnalato dalla tesoreria che, nel caricare i dati, c'è un errore negli stanziamenti di cassa (di un codice in entrata e di uno in uscita), ossia la previsione di cassa risulta superiore alla somma tra stanziamento di competenza e residui presunti. La cosa mi pare assurda dato che la procedura dovrebbe segnalare errore in tal caso ma, andando a verificare, mi rendo conto che in effetti è proprio così. Come posso procedere adesso per adeguare gli stanziamenti? Da un lato potrei fare una delibera in Giunta e modificare gli stanziamenti di cassa dato che sono di loro competenza ma d'altro canto lo schema approvato in Consiglio è di per se' errato perchè contiene un errore, forse sarebbe meglio darne atto nella seduta di variazione (o fare un punto apposito all'odg) e ripubblicare lo schema? Mi pongo il problema ai fini del certificato che dovrò inviare... Si accetta ogni tipo di suggerimento, grazie!!!