Errata previsione di cassa - help!

Errata previsione di cassa - help!

Messaggioda valeria82 » 12/07/2016, 8:06

Buongiorno a tutti, premetto che nel mio Comune abbiamo approvato il bilancio da un mese e siamo in procinto di approvare l'assestamento di luglio. Mi viene segnalato dalla tesoreria che, nel caricare i dati, c'è un errore negli stanziamenti di cassa (di un codice in entrata e di uno in uscita), ossia la previsione di cassa risulta superiore alla somma tra stanziamento di competenza e residui presunti. La cosa mi pare assurda dato che la procedura dovrebbe segnalare errore in tal caso ma, andando a verificare, mi rendo conto che in effetti è proprio così. Come posso procedere adesso per adeguare gli stanziamenti? Da un lato potrei fare una delibera in Giunta e modificare gli stanziamenti di cassa dato che sono di loro competenza ma d'altro canto lo schema approvato in Consiglio è di per se' errato perchè contiene un errore, forse sarebbe meglio darne atto nella seduta di variazione (o fare un punto apposito all'odg) e ripubblicare lo schema? Mi pongo il problema ai fini del certificato che dovrò inviare... Si accetta ogni tipo di suggerimento, grazie!!!
valeria82

Re: Errata previsione di cassa - help!

Messaggioda Rag. » 12/07/2016, 8:37

a me è successa la stessa identica cosa (segnalata dal tesoriere)

con una variazione di bilancio (ovviamente per la sola cassa) approvata solo in giunta ho risolto

ciao
Ultima modifica di Rag. il 12/07/2016, 9:07, modificato 1 volta in totale.
Rag.

Re: Errata previsione di cassa - help!

Messaggioda valeria82 » 12/07/2016, 8:53

Grazie mille! ma ai fini del certificato quindi hai inserito il dato di cassa errato come approvato dal Consiglio? grazie ancora!
valeria82

Torna a Finanziario