Delibera salvaguardia degli equilibri - manca il revisore

Delibera salvaguardia degli equilibri - manca il revisore

Messaggioda gmshalom » 12/07/2016, 7:15

Buongiorno, dovrei approvare la delibera in oggetto, ma non ho il revisore dei conti il cui mandato infatti è scaduto ad aprile scorso (scaduti anche i 45 gg). Ho pubblicato l'avviso sulla Gazzetta ufficiale per la nuova nomina, ma la tempistica mi porta oltre il termine del 31 luglio.
C'è qualche soluzione?
Qualcuno mi dice che devo richiamare il vecchio revisore.
Il bilancio di previsione è stato approvato lo scorso 20 giugno 2016. E' possibile fare una semplice presa d'atto del consiglio del mantenimento degli equilibri senza parere visto che il bilancio è stato approvato praticamente a ridosso degli equilibri o era necessario farlo contestualmente in quella sede?
Grazie per le risposte.
gmshalom

Re: Delibera salvaguardia degli equilibri - manca il revisor

Messaggioda ELSE » 12/07/2016, 11:24

Scusa ma perché hai pubblicato l'avviso?
Per i Comuni da qualche anno il revisore viene sorteggiato dalla prefettura a cui, con un certo margine di tempo, non ricordo bene se 20 giorni ma potresti contattare la prefettura di riferimento per fartelo dire, va comunicato che l'organo di revisione sta per scadere e questa provvede a sorteggiare il revisore, nei modi previsti dalla normativa vigente, comunica i tre sorteggiati (per i comuni in cui è previsto un unico revisore) al comune che poi deve provvedere a contattare i tre sorteggiati per verificare disponiilità, compatibilità ecc. dei sorteggiati e con delibera di consiglio nominare il revisore.
Questo in sintesi
ELSE

Messaggioda gmshalom » 12/07/2016, 13:40

Scusa ho omesso di precisare che sono in Regione Sicilia. Qui la procedura è cambiata da qualche mese e prevede l'avviso pubblicato sulla gazzetta ufficiale e sorteggio in consiglio comunale delle domande pervenute. Grazie comunque
gmshalom

Messaggioda gmshalom » 12/07/2016, 18:20

E' possibile far mettere il parere al revisore con incarico scaduto (oltre i 45 gg), sulla salvaguardia degli equilibri considerato che la procedura per la nomina del nuovo revisore vigente in Sicilia mi porterà oltre il 31 Luglio?
Grazie
gmshalom

Messaggioda Paolo Gros » 13/07/2016, 7:49

si e' possibile
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Torna a Finanziario