NUOVA GARA TESORERIA E NODO PAGAMENTI

NUOVA GARA TESORERIA E NODO PAGAMENTI

Messaggioda Rusciano Luciano » 30/09/2016, 11:24

Buongiorno colleghi, vorrei confrontarmi con voi e magari avere qualche suggerimento. E' scaduto il contratto con il nostro tesoriere Unicredit per cui sto per preparare la delibera consiliare per l'approvazione dello schema di convenzione. Il mio dubbio riguarda la questione dei pagamenti elettronici e del nodo pagamenti. Il fatto è che abbiamo diverse offerte per tale servizio di supporto tecnologico per i pagamenti elettronici ed è difficile compararle. In particolare abbiamo l'offerta della società che ci fornisce i programmi di contabilità e l'offerta del nostro attuale tesoriere. Premesso ciò, non so proprio se è il caso di inserire nell'oggetto dello schema di convenzione anche il servizio di supporto tecnologico per i pagamenti elettronici o meno. Un altro problema riguarda la struttura delle offerte che ci hanno presentato e l'incognita legata a quante operazioni si prevede di effettuare anno per anno. Mi spiego meglio...Alcune proposte contengono un prezzo fisso ominomprensivo "chiavi in mano", altro prevedono un costo di start up molto più basso ma un prezzo unitario (esempio 0,30 ) ad operazione. Ma a tal punto come si fanno a comparare se è difficile sapere quanti utenti vorranno ricorrere alla modalità di pagamento prevista dal nodo ?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un suggerimento ...Buon lavoro a tutti
Rusciano Luciano

Re: NUOVA GARA TESORERIA E NODO PAGAMENTI

Messaggioda sarazamm » 03/10/2016, 13:49

Anche noi siamo nella stessa situazione con Unicredit.
Noi abbiamo pensato di inserire tutto nel nuovo appalto di tesoreria per 2 motivi principali:
1) per rendere più appetibile l'appalto e far sì che la gara non vada deserta;
2) evitare di avere un 3° referente per ciò che riguarda incassi e pagamenti ed evitare un eventuale rimpallo di responsabilità
Per quanto riguarda la confrontabilità delle offerte ancora non ho affrontato nel dettaglio per cui non saprei dire...
sarazamm

Re: NUOVA GARA TESORERIA E NODO PAGAMENTI

Messaggioda Paolo Gros » 04/10/2016, 10:23

Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Torna a Finanziario