Buongiorno colleghi, vorrei confrontarmi con voi e magari avere qualche suggerimento. E' scaduto il contratto con il nostro tesoriere Unicredit per cui sto per preparare la delibera consiliare per l'approvazione dello schema di convenzione. Il mio dubbio riguarda la questione dei pagamenti elettronici e del nodo pagamenti. Il fatto è che abbiamo diverse offerte per tale servizio di supporto tecnologico per i pagamenti elettronici ed è difficile compararle. In particolare abbiamo l'offerta della società che ci fornisce i programmi di contabilità e l'offerta del nostro attuale tesoriere. Premesso ciò, non so proprio se è il caso di inserire nell'oggetto dello schema di convenzione anche il servizio di supporto tecnologico per i pagamenti elettronici o meno. Un altro problema riguarda la struttura delle offerte che ci hanno presentato e l'incognita legata a quante operazioni si prevede di effettuare anno per anno. Mi spiego meglio...Alcune proposte contengono un prezzo fisso ominomprensivo "chiavi in mano", altro prevedono un costo di start up molto più basso ma un prezzo unitario (esempio 0,30 ) ad operazione. Ma a tal punto come si fanno a comparare se è difficile sapere quanti utenti vorranno ricorrere alla modalità di pagamento prevista dal nodo ?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un suggerimento ...Buon lavoro a tutti