ISTITUZIONE CAPITOLO E CONSEGUENTE VARIAZIONE

ISTITUZIONE CAPITOLO E CONSEGUENTE VARIAZIONE

Messaggioda PERGOLESI » 30/07/2016, 10:54

Gentili tutti, vi sottopongo questo quesito con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.
In sede di bilancio di previsione, un capitolo di spesa è stato corretto nel codice senza tener conto che riportava dei residui del 2015 che devono restare con il vecchio codice e non con il nuovo. (è cambiata la missione e il programma).
Quindi il capitolo dovrebbe essere diviso con il vecchio codice per i residui e con il nuovo codice a competenza.
Ho pensato di creare un nuovo capitolo alla missione e programma corretti, effettuare una variazione all'interno della stessa missione e programma per la competenza e poi correggere il codice del capitolo assegnando quello corrispondente al rendiconto.
Vorrei sapere se condividete la procedura e ho qualche dubbio sulla competenza delle variazioni:
per l'istituzione del nuovo capitolo giunta o responsabile? Per la correzione del codice inserirei la stessa in una delibera di c.c. in occasione di variazioni al bilancio.
Grazie a chi vorrà rispondere
PERGOLESI

Re: ISTITUZIONE CAPITOLO E CONSEGUENTE VARIAZIONE

Messaggioda Paolo Gros » 01/08/2016, 8:35

mi pare sensato quanto esponi
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda PERGOLESI » 01/08/2016, 13:34

Ti ringrazio per la risposta. Mi resta il dubbio sulla competenza per l'istituzione del nuovo capitolo. Il resp. o la giunta?
Grazie
PERGOLESI

Messaggioda Paolo Gros » 02/08/2016, 9:35

il dirigente se l all'interno dell stesso macroaggregato
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda Rag. » 10/08/2016, 10:42

in un piccolo comune senza dirigenti, quando il legislatore parla di dirigente si deve intendere responsabile di posizione organizzativa del caso

corretto??

grazie mille
Rag.

Messaggioda PINCOPALLO » 10/08/2016, 10:54

Si, con una precisazione: il responsabile di P.O. se è previsto dal regolamento di contabilità, altrimenti il Responabile del Servizio Finanziario.
PINCOPALLO

Messaggioda Rag. » 12/10/2016, 10:15

nel mio regolamento non è precisato nulla in merito
quindi io ragioniere resp., ogni volta che voglio istituire un nuovo capitolo, procedo in totale autonomia, predisponendo una apposita determinazione

corretto?
Rag.

Torna a Finanziario