Applicazione avanzo e pareggio di bilancio

Applicazione avanzo e pareggio di bilancio

Messaggioda SILVIA EMANUELLI » 26/10/2016, 16:32

L'Ufficio Tributi ha emesso e notificato in questo mese una serie di avvisi di accertamento che hanno determinato la seguente variazione di bilancio:
a) stanziamento ed accertamento in entrata dell'importo totale della lista di carico (importo al netto di sanzioni ed interessi accertati per cassa)
b) stanziamento ed impegno in uscita dell'aggio previsto dal contratto sottoscritto con la società che ha effettuato l'elaborazione degli avvisi
c) stanziamento al fondo crediti per la differenza
Ho accantonato tutta la differenza a fondo perché sono i primi avvisi (strano ma vero) di accertamento che emettiamo relativi all'IMU quindi non ho avendo una base di riferimento, in via prudenziale, ho preferito accantonare l'intero importo accertato al netto dell'aggio.
Così facendo, considerato che l'importo è rilevante, il fondo crediti di dubbia esigibilità è notevolmente aumentato: il prospetto di verifica dei vincoli di finanza pubblica evidenzia quindi un nuovo saldo positivo di circa Euro 80.000,00.
Posso utilizzare buona parte di questa somma (stimo circa 70.000,00) con applicazione dell'avanzo di amministrazione per investimenti o corro qualche rischio in sede di consuntivo che al momento mi sfugge??
Ovviamente considerando che, salvo imprevisti dalla Legge di Bilancio, il FPV in entrata rileverà ancora nel 2017 ai fini del pareggio.
Grazie
SILVIA EMANUELLI

Re: Applicazione avanzo e pareggio di bilancio

Messaggioda SILVIA EMANUELLI » 27/10/2016, 11:03

Nessun aiuto???
SILVIA EMANUELLI

Torna a Finanziario