OBBLIGO EMISSIONE FATTURA

OBBLIGO EMISSIONE FATTURA

Messaggioda Rusciano Luciano » 31/10/2016, 13:04

Buongiorno colleghi, un consiglio per favore...Forse la domanda è banale ...ma vi chiedo... Il Comune è ptoprietario di un complesso che ospita il MERCATO ITTICO. Da tempo la GESTIONE IN CONCESSIONE DEL MERCATO e' affidata a una società . Il contratto è scaduto e si sta procedendo ad una nuova gara per l'affidamento in concessione. Nelle more con una serie di ordinanze è stata prorogata la concessione all vecchia società concessionaria. Questo in estrema sintesi... Ma la domanda che vi pongo è: SECONDO VOI, E' CORRETTO CHE L'UFFICIO RAGIONERIA EMETTA LA FATTURA SU RICHIESTA SCRITTA DELL'UFFICIO ATTIVITA' PRODUTTIVE (CHE CURA L'AFFIDAMENTO IN QUESTIONE), OPPURE DOVREMMO EMETTERE (NOI DELLA RAGIONERIA) LA FATTURA IN AUTOMATICO, SENZA CIOE' DOVER RICHIEDERE ALL'UFFICO ATTIVITA' PRODUTTIVE LE CLASSICHE DUE RIGHE CHE CI "AUTORIZZANO" AD EMETTERE FATTURA? Questo perchè è comunque una situazione un pò anomala (troppe proroghe tecniche ecc) e non vorrei trovarmi nella situazione di aver emesso fatture un pò "alla leggera". cosa mi consigliate?
Rusciano Luciano
 
Messaggi: 771
Iscritto il: 08/09/2015, 9:11

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 40 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.