Pagamento fattura a ditta che ha cessato l'attività

Pagamento fattura a ditta che ha cessato l'attività

Messaggioda placio14 » 30/11/2016, 13:50

Chiedo lumi perchè non so come procedere per il pagamento di due fatture prodotte da ditta che ha cessato l'attività.
Il comune aveva affidato a tale ditta individuale il servizio di gestione e adeguamento del sito web istituzionale, nonchè della manutenzione straordinaria del medesimo sito, predisponendo regolari impegni di spesa. La ditta ha prodotto due distinte fatture elettroniche per il relativo pagamento che, nell'immediato, non si è effettuare in quanto il DURC della stessa non era regolare. Oggi rileviamo che la ditta ha chiuso l'attività. Come paghiamo le fatture sospese, anche se di importi esigui, se non possiamo più richiedere il DURC?
Grazie a chi potrà darmi qualche indicazione
placio14
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2015, 15:27

Re: Pagamento fattura a ditta che ha cessato l'attività

Messaggioda Paolo Gros » 01/12/2016, 9:30

se... la ditta ha chiuso l'attività... tale ditta doveva ante chiusura verificare le prorpie pendenze e crediti ....

nello specifico avete risparmiato
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros
 
Messaggi: 9429
Iscritto il: 02/01/2015, 8:57


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.