SOSE ... A CHE PUNTO SIETE?

SOSE ... A CHE PUNTO SIETE?

Messaggioda Rusciano Luciano » 12/01/2017, 12:54

Buongiorno colleghi, tra le mille cose da fare e le innumerevoli difficoltà ...sono in netto ritardo con il questionario la cui scadenza in questo momento mi sfugge (o forse è il mio meccanismo di rimozione che si è attivato!).
Voi a che punto siete? Vi faccio questa domanda solo per trovare un pò di conforto (spero). sapere che in tanti siamo indietro con tale adempimento sarebbe per me di parziale conforto. Grazie
Rusciano Luciano

Re: SOSE ... A CHE PUNTO SIETE?

Messaggioda Andrea » 12/01/2017, 13:57

Scade il 21 gennaio.
Io non ho ancora iniziato, lo guarderò dopo l'approvazione del bilancio 2017
Andrea

Messaggioda Rag. » 12/01/2017, 16:08

idem
mi associo
100%
Rag.

Messaggioda PAO » 12/01/2017, 16:21

La prima domanda è:
E' più importante fare il bilancio di previsione, il consuntivo, pagare gli stipendi e i fornitori, tenere bene la contabilità.... oppure mandare una marea di dati al Sose? (tenendo anche conto che come ben sappiamo questi dati daranno risultati assolutamente casuali, vista l'incomprensibilità e la difficoltà dei questionari, che porta ogni ente a interpretarli a suo modo)
La seconda domanda è:
Se già faccio 15-20 ore in più al mese del tutto gratuitamente per riuscire a fare il minimo indispensabile per fare andare avanti la baracca senza essere troppo soggetto a sanzioni varie, mi devo ancha ammazzare per il Sose?

Io mi sono dato una risposta, ed il Sose vecchio l'ho fatto a agosto di quest'anno (scaduto da tempo immemorabile), nell'unico mese dell'anno in cui ho avuto tempo per non arrancare sul minimo indispensabile...

E per la scadenza di gennaio mi comporterò nello stesso modo. Anzi, spero che molti faranno come me, così almeno qualcuno capirà che sta proprio esagerando...
PAO

Messaggioda CICCO » 12/01/2017, 16:24

Concordo. Non se ne può più!
CICCO

Messaggioda ullifa » 12/01/2017, 18:12

io ho inviato agli uffici la richiesta dati e sto caricando quanto fornito.
per la parte contabile, che come al solito è la più corposa, vedremo
ullifa

Messaggioda guendaccia » 12/01/2017, 18:59

chi ci sta già lavorando.... dome si mettono gli oneri straordinari della gestioen corrente ( classificati al codice 8 del certificato contabilità dpr 194???????
guendaccia

Messaggioda ELSE » 12/01/2017, 20:27

Mi ero proposto di scaricare almeno il questionario e di richiedere i dati di conoscenza agli altri settori. Mi faccio questo proposito, quasi ogni giorno, da metà dicembre, quando avrei fatto l'ultimo mandato dell'anno per chiusura tesoreria ma finisce la giornata lavorativa e le altre ore di lavoro non pagate in nessun modo e non riesco a farlo insieme a tante altre cose.
Il precedente l'ho arrangiato appena in tempo utile per avere erogato il fondo SC, il 99% dei dati era frutto del mio "sentire", i colleghi non si sono degnati di trasmettermi o almeno trasmettermi alcun dato, in estremis ho inventato, ripartito ecc e inviato.
Mi pare che non ci siano sanzioni se si manda in ritardo (nel mio caso molto ritardo). Datala situazione credo che lo farò ad agosto quando tutti sono in ferie.
ELSE

Messaggioda guendaccia » 13/01/2017, 10:17

beh...........è evidente che siamo tutti sulla stessa barca. anche io mi invento i dati che i colleghi non mi danno,anche perchè l'ultima volta che ho fatto il sose con i dati forniti dai colleghi era tutta una incongruenza......per cui ho constatato che più ti arrovelli per farlo come si deve e più si sbaglia ......
guendaccia

Torna a Finanziario