variazione compensativa e assegnazione PEG

variazione compensativa e assegnazione PEG

Messaggioda ROMIX » 07/09/2016, 8:41

Sto predisponendo una determinazione di variazione compensativa all'interno del medesimo macroaggregato.
Con lo stesso provvedimento posso dire di variare il peg assegnando i capitoli ai responsabili, oppure dovrei fare un altro provvedimento per modificare il peg? (vedi art. 175 del Tuel comma 5 quinquies).
ROMIX

Re: variazione compensativa e assegnazione PEG

Messaggioda Paolo Gros » 07/09/2016, 8:42

devi fare altro provvedimento, si chiama ...semplificazione....
Paolo Gros
Moderatore Forum Tutto Pa

paologros1958@libero.it
paologros1958@gmail.com
Paolo Gros

Messaggioda Andrea74 » 12/09/2016, 10:03

Non sono d'accordo.
Una variazione compensativa all'interno dello stesso macroaggregato è qualificata come variazione di PEG dallo stesso art. 175, comma 5-quater, lettera a).

La necessità di adottare provvedimenti separati vale solo quando c'è variazione di PEG derivante da variazione di bilancio, ma non è questo il caso (il bilancio 118 non varia). Per cui secondo me è possibile procedere con un unico atto.
Andrea Minari
Formatore Studio Sigaudo srl
Andrea74

Messaggioda ROMIX » 12/09/2016, 18:04

Sono anche io d'accordo con "Andrea74" perchè effettivamente la variazione del 5 quater lett. A) è una variazione compensativa del P.E.G. e il 5 quinquies parla di "variazioni al bilancio di previsione" che non possono essere disposte con lo stesso provvedimento delle variazioni di P.E.G.
Se nell'incertezza comunque ho fatto due provvedimenti, ho probabilmente fatto un lavoro in più, ma direi che non è un errore che invalida in provvedimenti.
ROMIX

Messaggioda Fenice » 13/09/2016, 15:35

Andrea74 ha scritto:Non sono d'accordo.
Una variazione compensativa all'interno dello stesso macroaggregato è qualificata come variazione di PEG dallo stesso art. 175, comma 5-quater, lettera a).

La necessità di adottare provvedimenti separati vale solo quando c'è variazione di PEG derivante da variazione di bilancio, ma non è questo il caso (il bilancio 118 non varia). Per cui secondo me è possibile procedere con un unico atto.

Nel mio caso invece, devo fare una variazione compensativa delle stesso macroaggregato ma non è stato ancora deliberato il peg. Che cosa posso fare???
Fenice

Messaggioda SISSA » 14/09/2016, 10:24

Mi trovo nella stessa condizione.
Solo che dovrei fare una variazione compensativa di cassa e non di stanziamenti.
Inoltre il Regolamento di contabilità non è stato ad oggi variato con l'adeguamento al 118
Si può fare con DT?
SISSA

Messaggioda Margot78 » 02/02/2017, 14:52

Mi sapete dire qual è il termine ultimo per effettuare una variazione compensativa predisposta dal responsabile del Servizio?
Margot78

Torna a Finanziario