Buonasera . Ho seri problemi con questo fondo e nn riesco ad iscrivere l'importo dello stesso in bilancio , pur prevedendo l'opzione meno onerosa . L'ammi istruzione comunale nn vuole aumentare le poche cose permesse dalle disposizioni di legge ( scuolabus , percentuale copertura mensa ,etc) e nn vuole rinunciare ad effettuare a rendere dei servizi ai cittadini che non gravano ci poeta ente a carico del comune . Io nn so che fare . Avete qualche consiglio da darmi ?
Redigo il bilancio a modo mio e trasmetto la proposta alla giunta ?
Lo redigo e poi comunico che sarebbe opportuno iniziare le procedure per il predissesto ? Mi dispiacerebbe perché nn ci sono debiti fuori bilancio ma c' e troppa lentezza nelle riscossioni affidata ad una ditta esterna che nn lavora come dovrebbe ed e per questo che siamo in costante anticipazione di tesoreria ,
inoltre siamo arrivati all'assurdo : fino ad un anno fa pagavo curva 1000,00 euro al mese per il ricovero direi cani randagi . Nel bilancio 2017 dovrei prevedere circa 30.000,00 euro annui . Nn posso aumentare imu ne addizionale IRPEF che non sono stabilite nella misura massima.
Vorrei tutelare almeno me stessa e nn so come fare . Vi prego se avete suggerimenti sono ben accetti. Grazie