Acquisto di nuovo autocarro .

Acquisto di nuovo autocarro .

Messaggioda paolo pasetto » 23/02/2017, 8:17

Salve a tutti, chiedo cortesemente conforto su una questione che mi vede molto incerto sul corretto comportamento tenuto dal resp del servizio di un comune. Provo a riepilogare in breve: nel 2016 il comune fa una gara per la fornitura di un nuovo autocarro . La fornitura e consegna del bene avverra' tuttavia nel 2017 ....ed ora mi ritrovo l'importo della spesa nel fpv con il riaccertamento ordinario residui. Ma tale spesa non doveva gia essere impegnata e imputata sul 2017 senza attivare il fpv. ?? secondo me non dovrebbero esserci i presupposti per attivare fpv visto che non siamo in ambito lavori pubblici ma bensi in acquisto di beni e quindi in assenza
Di obbligazione giuridica perfezionata nel 2016??? Grazie a chi mi potra' aiutare con il proprio contributo
paolo pasetto

Re: Acquisto di nuovo autocarro .

Messaggioda decima » 23/02/2017, 9:18

Personalmente concordo con ciò che si è fatto. E' vero che non si tratta di lavori pubblici ma comunque è un investimento. Se voglio fare gara nel 2016 devo avere lo stanziamento in tale esercizio per dare la copertura finanziaria e poi traslo tutto nel 2017 con fpv in quanto nel 2016 non vi è stata la fornitura.
decima

Messaggioda paolo pasetto » 23/02/2017, 9:25

Grazie del conforto.....io piu' leggo i principi e meno continuo a capirli....sono ancora l'unico fantozzi che ha ancora dei dubbi a 2 anni ormai dalla loro entrata in vigore?
paolo pasetto

Messaggioda decima » 23/02/2017, 9:29

paolo pasetto ha scritto:Grazie del conforto.....io piu' leggo i principi e meno continuo a capirli....sono ancora l'unico fantozzi che ha ancora dei dubbi a 2 anni ormai dalla loro entrata in vigore?

siamo un po' tutti nella stessa barca. Stai tranquillo che questi dubbi sono un po' di tutti e non solo tuoi. Per questo io ho deciso di utilizzare il cd. "buon senso" ed al limite "ho sbagliato" in buona fede.
decima

Messaggioda paolo pasetto » 23/02/2017, 9:49

Infatti sto riscontrando risposte completamente diverse.... c'e' chi sice si e chi dice no....
Come la canzone di vasco rosssi .....
paolo pasetto

Messaggioda Novello Ragioneria » 23/02/2017, 9:55

Siamo un po' tutti dei Fantozzi :mrgreen:
Dove finisce la logica inizia la ferrovia!
Novello Ragioneria

Torna a Finanziario