Buona sera,
chiedo il vostro coniglio in merito alla seguente questione sollevata dal tecnico comunale.
Non abbiamo ancora approvato il bp 2017/2019 e l'area tecnica vorrebbe modificare la copertura finanziaria di un'opera utilizzando risorse che sembrerebbero disponibili da mutui già accesi con cdp e le cui somme non sono state utilizzate completamente per le opere a cui erano state destinate.
L'opera in questione (rifacimento piazza) è attualmente finanziata con
- mutuo
- avanzo amministrazione
- entrate correnti
Il fine ultimo di questa operazione è "liberare"risorse (tipo entrate correnti) da destinare ad altri interventi e utilizzare le somme disponibili da mutui.
Si può fare questa cosa? se si, ci sono atti propedeutici a questa "variazione"?
spero di essere stata chiara.... lavoro solo da qualche mese in comune e la mancanza di esperienza porta ad avere di queste difficoltà.
Con umiltà, chiedo il vostro aiuto...visto che con il mio responsabile è abbastanza difficile confrontarsi.
Domattina dovremmo discuterne con il tecnico e vorrei arrivare preparata.
Grazie per l'attenzione.