ASSEGNO NON PERVENUTO

ASSEGNO NON PERVENUTO

Messaggioda nicheb » 07/04/2017, 12:28

Buongiorno,

spero possiate darmi qualche dritta sulla prassi da seguire in questi casi.

Sul finire dell'anno 2016 il comune ha emesso mandati di pagamento a favore di scrutatori per elezioni comunali.

Uno di questi non ha incassato la somma. cosi il tesoriere ha emesso assegno circolare non trasferibile che ad oggi non è mai pervenuto all'utente.

non vi dico l'andirivieni dai nostri uffici e le chiamate in banca che ad oggi non hanno portato a nulla se non ad uno scarica barile continuo.

Ho controllato fra l'altro il codice spedizione (avvenuta con poste private ad opera della banca) e risulta inesistente.

Come posso aiutare l'utente a risolvere tale situazione?

grazie a chi potrà rispondere
nicheb

Re: ASSEGNO NON PERVENUTO

Messaggioda Cesare » 07/04/2017, 14:12

Se l'assegno non e' stato incassato si puo' chiedere alla banca di annullarlo ed effettuare il pagamento con un bonifico, se e' stato incassato da ignoti al beneficiario non rimane altro da fare che sporgere denuncia.
Il problema comunque e' fra la banca ed il beneficiario, il Comune ha chiuso la pendenza emettendo il mandato che e' stato estinto, come d'obbligo, entro il 31/12, con emissione di assegno.
Cesare

Messaggioda stella65 » 07/04/2017, 16:58

Concordo pienamente con Cesare.
E' successo anche a me. Una volta estinto il mandato al 31/12, il rapporto rimane tutto tra la banca tesoriere e il beneficiario.
stella65

Messaggioda nicheb » 10/04/2017, 8:38

Buongiorno,
Stella e Cesare grazie mille per le risposte.
Procederò come da vostre indicazioni.
:)
Buon lavoro
nicheb

Messaggioda Novello Ragioneria » 11/04/2017, 9:29

Concordo anch'io con Cesare ... mi permetto, però, di aggiungere che se molti scrutatori si lamentano del tardivo pagamento dei loro compensi e poi quando vengono pagati non si preoccupano manco di andare ad incassarli tanto da far scadere il termine del 31 dicembre :?
Dove finisce la logica inizia la ferrovia!
Novello Ragioneria

Torna a Finanziario