Pagamento nota professionale e split payment

Pagamento nota professionale e split payment

Messaggioda fausto65 » 29/06/2017, 11:32

Chiedo un consiglio su come devo comportarmi.
Ho una nota professionale di aprile 2017 da pagare, liquidata ora dall'ufficio tecnico.
Volevo fare il pagamento ai primi di luglio in quanto la ritenuta irpef relativa mi consentirebbe di soddisfare i rimborsi di imposta dei modelli 730 ai dipendenti.
Diversamente dovrei spezzettare i rimborsi su più mensilità.
Da luglio però entra in vigore la disciplina che estende lo split payment dell'iva anche ai professionisti.
Come mi consigliate di procedere?
Grazie
fausto65

Re: Pagamento nota professionale e split payment

Messaggioda raffaelegranitto » 29/06/2017, 14:22

fausto65 ha scritto:Chiedo un consiglio su come devo comportarmi.
Ho una nota professionale di aprile 2017 da pagare, liquidata ora dall'ufficio tecnico.
Volevo fare il pagamento ai primi di luglio in quanto la ritenuta irpef relativa mi consentirebbe di soddisfare i rimborsi di imposta dei modelli 730 ai dipendenti.
Diversamente dovrei spezzettare i rimborsi su più mensilità.
Da luglio però entra in vigore la disciplina che estende lo split payment dell'iva anche ai professionisti.
Come mi consigliate di procedere?
Grazie

La nuova versione dello split payment entra in vigore per le operazioni per le quali è emessa
fattura a partire dal 1° luglio 2017.
Raffaele Granitto
raffaelegranitto

Re: Pagamento nota professionale e split payment

Messaggioda fausto65 » 30/06/2017, 8:29

Grazie, procedo a pagare le note professionali che ho ai primi di luglio senza chiederne la riemissione ai professionisti.
fausto65

Torna a Finanziario