BONUS € 80 E RITENUTE FISCALI INSUFFICIENTI

BONUS € 80 E RITENUTE FISCALI INSUFFICIENTI

Messaggioda ELSE » 19/06/2017, 8:50

Mi trovo nella situazione di dover erogare il bonus di € 80,00 di cui al DL 66/2014 e di non avere abbastanza ritenute fiscali e, se non sbaglio, la norma consente di utilizzare per l'erogazione anche le ritenute previdenziali, qualcuno che l'ha fatto può gentilmente indicarmi come fare operativamente, cosa indicare nel mod F24EP ecc.ecc.
Perdonatemi se approfitto della vostra disponibilità ma devo agire con una certa urgenza e non sono riuscito a capire come fare.
GRAZIE e BUONA GIORNATA a tutti
ELSE

Re: BONUS € 80 E RITENUTE FISCALI INSUFFICIENTI

Messaggioda raffaelegranitto » 28/06/2017, 19:34

ELSE ha scritto:Mi trovo nella situazione di dover erogare il bonus di € 80,00 di cui al DL 66/2014 e di non avere abbastanza ritenute fiscali e, se non sbaglio, la norma consente di utilizzare per l'erogazione anche le ritenute previdenziali, qualcuno che l'ha fatto può gentilmente indicarmi come fare operativamente, cosa indicare nel mod F24EP ecc.ecc.
Perdonatemi se approfitto della vostra disponibilità ma devo agire con una certa urgenza e non sono riuscito a capire come fare.
GRAZIE e BUONA GIORNATA a tutti

Con la compensazione "orizzontale" nel mod F24EP l'importo a credito non è riferito ad un eguale a debito della stessa natura. Sarà cura dell'Amministrazione Finanziaria provvedere alle relative ripartizioni. Sono compensabili anche i debiti verso l'Inps "Il Bonus Renzi".
Raffaele Granitto
raffaelegranitto

Re: BONUS € 80 E RITENUTE FISCALI INSUFFICIENTI

Messaggioda ELSE » 30/06/2017, 19:31

Grazie
con degli artifici sono riuscito a fare i mandati di rimborso "bonus Renzi" emettendoli, per la parte che eccede le ritenute fiscali, sugli impegni dei contributi previdenziali e fino a qui mi pare che tutto quadri.
Mi rimane il problema di come compilare il mod. F24EP relativamente all'utilizzo dei contributi non versati ma compensati.
Ho visto anche la circ. INPS N. 60 del 12/05/2014 ma non capito come posso fare.
Devo comunque indicare i contributi dovuti nella parte "importi a debito versati" con gli usuali codici e la parte compensata nella sezione "importi a credito compensati" con il codice 165E.??
GRAZIE
ELSE

Torna a Finanziario