Rendiconto 2016 - Trasmissione BDAP e questionario SIQUEL

Rendiconto 2016 - Trasmissione BDAP e questionario SIQUEL

Messaggioda cristina.INVE » 03/10/2017, 16:21

Buongiorno,
sto compilando il questionario SIQUEL e alla domanda 2 chiede: "L'organo di revisione ha verificato che al rendiconto 2016, trasmesso alla BDAP, siano stati allegati i documenti elencati all'art. 11, comma 4, del D.Lgs n. 118/2011 al cui invio sono tenuti gli Enti Locali?", ma scusate, io alla BDAP ho trasmesso "solo" i Dati contabili analitici, gli schemi di bilancio, gli indicatori e la nota del revisore, vanno trasmessi anche tutti gli altri documenti elencati all'art. 11 c. 4 (es. siope, elenco residui, crediti inesigibili, relazione della Giunta....)?? se si in quale modo li avete trasmessi?
Grazie
cristina.INVE

Re: Rendiconto 2016 - Trasmissione BDAP e questionario SIQUE

Messaggioda ullifa » 04/10/2017, 12:01

anche io ho inviato quanto da te indicato

da rassegna stampa

Entro oggi l’invio del rendiconto alla banca dati Pubbliche Amministrazioni

...Vanno inviati, pertanto, anche se non ancora approvati dal consiglio, il rendiconto della gestione, compresi gli allegati previsti dall'articolo 11, comma 4, lettere da a) a p), del Dlgs 118/2011 (che includono la relazione sulla gestione e quella dell'organo di revisione) e i dati secondo la struttura del piano dei conti integrato....
art. 11 c.4

a) il prospetto dimostrativo del risultato di amministrazione;
b) il prospetto concernente la composizione, per missioni e programmi, del fondo pluriennale vincolato;
c) il prospetto concernente la composizione del fondo crediti di dubbia esigibilità;
d) il prospetto degli accertamenti per titoli, tipologie e categorie;
e) il prospetto degli impegni per missioni, programmi e macroaggregati;
f) la tabella dimostrativa degli accertamenti assunti nell’esercizio in corso e negli esercizi precedenti imputati agli esercizi successivi;
g) la tabella dimostrativa degli impegni assunti nell’esercizio in corso e negli esercizi precedenti imputati agli esercizi successivi;
h) il prospetto rappresentativo dei costi sostenuti per missione;
i) per le sole regioni, il prospetto dimostrativo della ripartizione per missioni e programmi della politica regionale unitaria e cooperazione territoriale, a partire dal periodo di programmazione 2014 - 2020;
j) per i soli enti locali, il prospetto delle spese sostenute per l’utilizzo di contributi e trasferimenti da parte di organismi comunitari e internazionali;
k) per i soli enti locali, il prospetto delle spese sostenute per lo svolgimento delle funzioni delegate dalle regioni;
l) il prospetto dei dati SIOPE;
m) l’elenco dei residui attivi e passivi provenienti dagli esercizi anteriori a quello di competenza, distintamente per esercizio di provenienza e per capitolo;
n) l’elenco dei crediti inesigibili, stralciati dal conto del bilancio, sino al compimento dei termini di prescrizione;
o) la relazione sulla gestione dell’organo esecutivo redatta secondo le modalità previste dal comma 6;
p) la relazione del collegio dei revisori dei conti.
ullifa

Messaggioda planetario » 04/10/2017, 16:10

A Ullifa chiedo cortesemente conferma di quanto scritto circa la scadenza odierna per l'invio alla BDAP dei dati di Rendiconto anche se non approvato.
Grazie
planetario

Messaggioda aek » 05/10/2017, 17:00

ho verificato i documenti inviati , negli schemi di bilancio ci sono i prospetti dal punto a) al punto k) mentre non ci sono quelli dal punto l) al punto p). Anch'io avevo inviato solo la relazione al rendiconto e la relazione del revisore (punti o e p) quindi in tutta teoria andrebbero inviati a parte come documenti allegati quelli previsti dal punto l), m) e n) selezionando "documento giustificativo" visto che la tipologia esatta non è prevista.
aek

Messaggioda valter » 12/10/2017, 19:29

Salve, solo oggi su segnalazione del Revisore mi sono accorto di non aver inviato gli allegati previsti dalla lettera l) alla lettera o) art. 11 comma 4, pensate che la mancata trasmissione dei 4 allegati comporti il non assolvimento degli obblighi di trasmissione, con conseguente applicazione della sanzione ?
secondo voi posso ancora inviarli ?
grazie
valter

Messaggioda paolo pasetto » 13/10/2017, 8:17

No nn credo che l'ente sia considerato inadempiente. puoi sicuramente inviarli adesso....non sei l'unico che ha dimenticato di allegare qualcuno di quegli allegati...sei in buona compagnia...
paolo pasetto

Torna a Finanziario