SPLIT QUANDO PAGARE

SPLIT QUANDO PAGARE

Messaggioda Ragioneria 11 » 16/11/2017, 11:47

Buongiorno, Help Help!

Quando devo ffar pagare l'Iva con lo split? Devo tenere conto della dsata dell'elabora<ione mandato o della data del pagamento mandato?

Cioè, mandato elaborato il 28 ottobre, preparo lo split per il 16 novembre.

Il tesoriere paga il mandato il 4 novembre. A questo punto il pagamento dello split (il 16 del mese successivo) deve avvebire il 16 dicembre?

Grazieeeeee
Ragioneria 11

Re: SPLIT QUANDO PAGARE

Messaggioda kicerog » 17/11/2017, 20:25

Mi regolo in base alka data di emissione della reversale.
Per il mandato informatico e la relativa reversale collegata i tempi di lavorazione sono entro 3 giorni pertanto non sto li a verificare se x caso emessa 29 pagata il primo del mese dopo, al limite ho versato in anticipo .
kicerog

Messaggioda fausto65 » 18/11/2017, 9:54

All'inizio del mese faccio la stampa dell'elenco delle reversali emesse sul capitolo delle ritenute IVA split del mese precedente e inserisco il dovuto nel mod. F24EP in corso di emissione per la scadenza del 16 del mese.
Le ritenute per iva sono contestuali al pagamento del mandato e, trattandosi di mandato informatico digitale, nel mio comune questo viene eseguito dopo poche ore dal caricamento sul sito della tesoreria.
Per abitudine carico gli ordinativi e li firmo ogni giorno al termine del mattino, pertanto di pomeriggio partono tutti i bonifici, questo mi consente di avere i mandati emessi e caricati l'ultimo giorno del mese, eseguiti entro il mese.
fausto65

Messaggioda Don Zauker » 19/11/2017, 12:39

Data di emissione della reversale
Don Zauker

Torna a Finanziario