VARIAZIONI DI GIUNTA

VARIAZIONI DI GIUNTA

Messaggioda EMI60 » 12/12/2017, 18:36

Ad oggi mi occorrono varie variazioni affinchè fino al 15 dicembre io possa pagare quello che residui per vari fornitori,, le mensilità dicembre e centesimi per mutui.
Ora mi sono accorta che molte potrebbero essere le variazioni che il responsabile finanziario potrebbe fare da slo con propria determina.
ma io ho pensato bene di consigliare al Sindaco, nonchè Responsabile del Srvizio, di adottare velocemnte (considerato l'approssimarsi della chiusura delle tesorerie comunali) un unica deliberazione di Giunta Comunale con variazioni d'urgenza (perchè se non fatte potrei trovarmi nella difficoltà di non pagare varie spese obbligatorie) . Dopodichè il Responsabile del Servizio Finanziario procede con proprio atto a prendere atto delle variazioni fatte dalla Giunta che erano però di competenza propria.
Secondo voi????
EMI60

Re: VARIAZIONI DI GIUNTA

Messaggioda ROMEO14 » 12/12/2017, 18:42

EMI60 ha scritto:Ad oggi mi occorrono varie variazioni affinchè fino al 15 dicembre io possa pagare quello che residui per vari fornitori,, le mensilità dicembre e centesimi per mutui.
Ora mi sono accorta che molte potrebbero essere le variazioni che il responsabile finanziario potrebbe fare da slo con propria determina.
ma io ho pensato bene di consigliare al Sindaco, nonchè Responsabile del Srvizio, di adottare velocemnte (considerato l'approssimarsi della chiusura delle tesorerie comunali) un unica deliberazione di Giunta Comunale con variazioni d'urgenza (perchè se non fatte potrei trovarmi nella difficoltà di non pagare varie spese obbligatorie) . Dopodichè il Responsabile del Servizio Finanziario procede con proprio atto a prendere atto delle variazioni fatte dalla Giunta che erano però di competenza propria.
Secondo voi????

ma...la presa d'atto non ha senso. O le fai tu o le fa la giunta.

Io ormai le faccio di Giunta con i poteri del CC. (anche perchè non è semplice riunire il CC da me) e quelle del responsabile sono poche.
ROMEO14

Re: VARIAZIONI DI GIUNTA

Messaggioda RMonti » 12/12/2017, 18:48

Secondo me no.

Ogni organo è competente per le proprie variazioni (ovviamente tranne le variazioni di bilancio da parte della
giunta da sottoporre a ratifica), per cui le rispettive prerogative non possono essere svolte da altri organi.

Anche perché, se così non fosse, l'articolo 175 l'avrebbero scritto diversamente ... forse! :shock:
RMonti

Torna a Finanziario