PARERE CONTABILE SU DETERMINA DI ACQUISTO FUORI DAL MEPA

PARERE CONTABILE SU DETERMINA DI ACQUISTO FUORI DAL MEPA

Messaggioda Simo11 » 08/01/2018, 10:07

Colleghi, vorrei avere da voi un parere in merito alla questione anticipata in oggetto.
Il responsabile di un altro ufficio mi ha sottoposto per le dovute registrazioni una determinazione di acquisto per un importo di Euro 4.000,00 senza fare ricorso al Mepa. L'oggetto dell'acquisto è sicuramente presente in Mepa.
Io che sono il responsabile finanziario di sicuro posso mettere il visto di copertura finanziaria ma per quanto riguarda il parere contabile?
Ho qualche dubbio al riguardo. Devo respingere l'atto in quanto non c'è la regolarità contabile o la regolarità delle procedure di acquisto sono responsabilità dell'ufficio che formulato la determinazione?
Vi ringrazio in anticipo.
Simo11
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 22/01/2015, 14:31

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.