Nel 2017 approvazione progetto preliminare, affidamento incarico per redazione progetto esecutivo, comunicazione da regione che ci ha riconosciuto il contributo a totale copertura della spesa poniamo di 500 e approvazione progetto esecutivo .... e basta.
Le altre informazioni di cui dispongo è che entro la fine 2017 non è stata attivata alcuna gara, di conseguenza (ammettendo che la comunicazione della regione sia sufficiente per fare l'accertamento) non posso attivare il FPV.
Avrei capito/pensato di fare accertamento e impegno di tutto nel 2018 (credo che nel 2018 si dovrà iniziare e terminare tutto). Ritenete che sia corretto? o sarebbe una grave irregolarità contabile?
Se l'accertare e impegnare tutto nel 2018 è possibile come faccio a prevedere nel bilancio 2018 l'opera se la stessa non è riportata nel Programma triennale delle Opere Pubbliche e il responsabile tecnico sostiene che non vi deve essere riportata?
Altre soluzioni?? anche in considerazione del fatto che devo con urgenza fare eventuali impegni sul 2017 e previsione nel 2018 per monitoraggio patto ed elaborazione nuovo bilancio
GRAZIE MILLE a chi potrà e vorrà darmi riscontro