liberare avanzo accantonato

liberare avanzo accantonato

Messaggioda CRISU » 06/04/2018, 7:36

buongiorno a tutti, scusate, negli anni precedenti avevo accantonato una somma a seguito di una causa al fine di avere la possibilità di pagare quanto dovuto se l'Ente fosse risultato soccombente, ora la causa si è conclusa e non dobbiamo pagare niente. Per liberare l'avanzo a suo tempo accantonato, è sufficiente darne atto nella delibera di approvazione del rendiconto? se così non fosse qualcuno può dirmi cosa bisogna fare?
ringrazio
CRISU
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/01/2015, 18:32

Re: liberare avanzo accantonato

Messaggioda PINCOPALLO » 06/04/2018, 12:22

Più che nella delibera di approvazione del rendiconto, nella relazione sulla gestione verrà indicato il motivo per cui non viene ripetuto l'accantonamento che invece era stato previsto nei rendiconti precedenti.
La mancata inclusione della somma tra le quote accantonate comporterà un incremento in pari misura dell'avanzo libero.
PINCOPALLO
 
Messaggi: 888
Iscritto il: 29/12/2014, 19:20


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.