Errata previsione del fabbisogno.

Errata previsione del fabbisogno.

Messaggioda ROMEO14 » 10/04/2018, 15:32

Più soldi ai comuni per gli investimenti, anche sulle opere di taglio piccolo e medio.

La richiesta arriva dall'Anci ed è indirizzata al nuovo Parlamento (appena insediato) e al nuovo governo (quando si riuscirà a formarne uno).
La presa di posizione dei sindaci prende spunto dalla massiccia adesione al bando per l'accesso ai contributi statali per le opere di messa in sicurezza di edifici e territorio.
Come prevedibile (anche se forse non con queste proporzioni), la domanda ha nettamente superato l'offerta:

i[u]nfatti, a fronte di una dote per il 2018 di appena 150 milioni hanno risposto oltre 4 mila comuni, con 10 mila progetti candidati per oltre 7 miliardi di euro di richiesta di finanziamenti.[/
ROMEO14
 
Messaggi: 1113
Iscritto il: 20/08/2017, 14:28

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.