Corte dei Conti e Conto consuntivo

Corte dei Conti e Conto consuntivo

Messaggioda melena » 07/05/2018, 9:42

Buongiorno,
mi aiutate cortesemente a fare un riepilogo dei documenti da inviare alla corte dei conti dopo l'approvazione del conto consuntivo?
Grazie per la collaborazione
melena

Re: Corte dei Conti e Conto consuntivo

Messaggioda superlollo » 07/05/2018, 14:04

Io entro con la password nel SIRECO e poi mando:
- agenti contabili
- economato
- i totali della banca
- i totali degli incassi che mi manda Equitalia.
superlollo

Messaggioda ullifa » 07/05/2018, 15:18

aggiungo

consegnatario azioni
altri eventuali concessionari (tipo pubblicità etc.)
ullifa

Messaggioda SOLVECOAGULA » 08/05/2018, 15:22

Colgo l'occasione di scrivere in questo argomento per analogia.
Un Ente non ha inviato il rendiconto 2015 nei formati xml attraverso il sistema SIRTEL.
Ha inviato solo, via email, il rendiconto armonizzato che per quell'anno era previsto solo in via conoscitiva, alla email prevista della Corte dei Conti.

Ora, allo stato dell'arte, un messaggio in SIRTEL avvisa che le possibilità per inviare il 2015 sono chiuse, se l'Ente volesse ravvedersi operosamente, seppur in evidente ritardo. (Per il 2016 invece lo stesso messaggio sembra confermare che l'invio in BDAP sostituisce il fu adempimento dell'invio del rendiconto in formato xml attraverso SIRTEL.)

In sintesi, chiedo consiglio: cosa fareste voi, volendo salvare il salvabile? Chiamerò la Sezione regionale per chiedere se posso quantomeno recuperare il recuperabile.

Da quanto mi è noto, leggendo anche la norma del TUEL e le deliberazioni della CdC, il termine dell'invio del rendiconto via xml è (era) ordinatorio.

Consigli?
SOLVECOAGULA

Messaggioda AsproMonte » 10/05/2018, 14:58

superlollo ha scritto:Io entro con la password nel SIRECO e poi mando:
- agenti contabili
- economato
- i totali della banca
- i totali degli incassi che mi manda Equitalia.

Dicendo "agenti contabili" hai già ricompreso tutti quanti i documenti che hai citato in seguito ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
AsproMonte

Torna a Finanziario