Chiedo cortesemente un parere riguardo il presente aspetto:
in sede di approvazione del rendiconto 2017 (nel provvedimento Consiliare di approvazione), l'Ente si è avvalso della possibilità di rinviare, come disposto dalla Commissione Arconet con una interpretazione condivisa da MEF e Viminale (Comunicato del 25/04/2018 Finanza Locale), l'adozione della contabilità economico patrimoniale. Ciò anche ai fini della predisposizione dei modelli relativi al conto economico e conto del patrimonio secondo lo schema di cui all'allegato n.10 al decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 e successive modificazioni. Conseguentemente l'obbligo di redazione del Bilancio Consolidato, per effetto di tale rinvio, decorre dal 2019, come precisato da Arconet (nella Faq n.30 pubblicata a metà aprile).
A mio parere non occorre adottare ulteriori provvedimenti al riguardo.
Condividete questo aspetto?
A vostro parere l'Ente deve (in qualche modo) comunicare alla BDAP di essersi avvalso del rinvio?
Ringrazio sin d'ora per la collaborazione e disponibilità.