impegno a favore del defunto

impegno a favore del defunto

Messaggioda VAGIA73 » 28/11/2018, 13:13

Buongiorno,
nel 2017 è stato preso un impegno a favore di un soggetto portatore di handicap. Il soggetto beneficiario è deceduto nel 2017. Abbiamo lasciato la somma a residui e ora gli eredi ci presentano la delega per il pagamento. E' corretto lasciare la somma impegnata a favore del defunto e effettuare il pagamento con delega agli eredi?
Grazie
VAGIA73
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/01/2015, 23:41

Re: impegno a favore del defunto

Messaggioda AsproMonte » 29/11/2018, 16:45

In passato mi capitò di pagare qualcosa agli eredi per una richiesta di rimborso, sicuramente avere un'autocertificazione di quali sono gli eredi è necessaria ma non sarebbe male avere una delega con cui viene delegato uno solo ad incassare l'intera somma (altrimenti devi frazionare l'importo per ogni erede) ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia (e la contabilità armonizzata)!
Avatar utente
AsproMonte
 
Messaggi: 1770
Iscritto il: 16/02/2018, 17:02


Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.

cron