PUBBLICAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE

PUBBLICAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE

Messaggioda Garda1961 » 02/03/2017, 19:17

ho sentito opinioni contrastanti in merito all'obbligo di pubblicazione del programma triennale delle opere pubbliche (ex Art. 128. Programmazione dei lavori pubblici -ABROGATO DAL 19-04-2016 , ART. 217 DLGS 50-2016) sembra non sia più necessario...
Qualcuno di Voi Colleghi ne sa di più?
inoltre, il CRONOPROGRAMMA dei lavori deve essere approvato da un atto del Comune? (Delibera di Giunta o Determina)
Grazie
Garda1961

Re: PUBBLICAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE OPERE PUBBLICHE

Messaggioda Novello Ragioneria » 03/03/2017, 9:53

Il programma triennale delle opere pubbliche è stato ricompreso nel DUP ma va comunque pubblicato 60 giorni all'albo pretorio e solo sopo questa pubblicazione puoi approvare il bilancio di previsione ;)

Il cronoprogramma è un allegato del progetto, quindi quando approvi il progetto con delibera di giunta approvi anche il cronoprogramma che ne fa parte ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia!
Novello Ragioneria

Messaggioda Rag. » 06/03/2017, 9:29

ma scusa ... ma allora il dup che documento u n i c o di programmazione è?
io, da quando esiste il dup, non pubblico più anche il piano delle opere ...
Rag.

Messaggioda Garda1961 » 06/03/2017, 11:33

quindi, se ho ben capito, posto che è stato approvato il DUP ed è stato successivamente adottato il programma triennale opere pubbliche, in caso di variazione del programma triennale avvenuta ORA quindi poco prima dell'approvazione del Bilancio di previsione, non si fa la ripubblicazione.
Si può farlo riadottare con una delibera di giunta?
grazie.
Garda1961

Messaggioda ivano » 06/03/2017, 13:32

Rag. ha scritto:ma scusa ... ma allora il dup che documento u n i c o di programmazione è?
io, da quando esiste il dup, non pubblico più anche il piano delle opere ...

A parte il fatto che il Dup, soprattutto per i piccoli comuni, è solo una stronzata che serve a niente se non ad arricchire le ditte di software e vorrei che un giorno o l'altro qualcuno ci dicesse quanto hanno speso i comuni , per quel che so io il triennale oopp andava fatto ed approvato a metà ottobre come gli anni precedenti......
ivano

Messaggioda francescaromana » 07/03/2017, 7:42

Buongiorno. Quanto concordo!!!! È questo dup da approvare in giunta poi in consiglio poi nota di aggiornamento in giunta e poi consiglio . Chi ha inventato il dup e tutti questi passaggi inutili , soprattutto quello da fare entro il 31 luglio ,non aveva nulla da fare e pensa che i ragionieri stiano con le mani in mani tutto il giorno. Soprattutto nei piccoli comuni quando spesso e volentieri l'ufficio e composto da una sola persona e magari l'ufficio e anche. In convenzione con altro comune!!!!
francescaromana

Messaggioda Novello Ragioneria » 07/03/2017, 9:58

Garda1961 ha scritto:quindi, se ho ben capito, posto che è stato approvato il DUP ed è stato successivamente adottato il programma triennale opere pubbliche, in caso di variazione del programma triennale avvenuta ORA quindi poco prima dell'approvazione del Bilancio di previsione, non si fa la ripubblicazione.
Si può farlo riadottare con una delibera di giunta?
grazie.

Posto il contrario, prima approvi il piano triennale delle opere pubbliche entro il 30 settembre che poi inserisci nel DUP che approvi entro il 15 novembre ;)
Dove finisce la logica inizia la ferrovia!
Novello Ragioneria

Messaggioda roberta.cappello » 20/12/2018, 11:00

Salve a tutti, per caso è capitato a qualcuno che inserendo la programmazione lavori pubblici sul sito del MIT sia apparso un errore bloccante su nome e cognome del Rup, anche se è stato correttamente inserito??? Sono giorni che cerco di capire ma non riesco ad andare avanti...
roberta.cappello

Torna a Finanziario