Sentenza Corte Costituzionale - Avanzo di amministrazione

Sentenza Corte Costituzionale - Avanzo di amministrazione

Messaggioda Batman » 28/02/2019, 23:08

Mi scuso preventivamente per la banalità del quesito.
Vista la sentenza della corte costituzionale 101/2018, nei comuni dove si è sforato il patto di stabilità negli anni precedenti (esempio 2011 - 2012 - 2013 - 2014) anche perchè l'avanzo non vincolato non era utilizzabile ai fini del raggiungimento del saldo obiettivo, che cosa succede. Il discorso è definitivamente chiuso. Mi spiego meglio. Se in un ente locale si è sforato ad esempio di 1 mln in presenza di un avanzo non vincolato di 2 mln non utilizzabile il patto rimane sforato? Ho semplificato e sintetizzato in maniera poco tecnica. La partita è chiusa o può essere riaperta.
Grazie a chi vorrà chiarirmi questo dubbio.
Batman
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/02/2015, 1:22

Torna a Finanziario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Paolo Gros

Esperienza come funzionario di un ente comunale. Tra gli ideatori e gestori del blog “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Lucio Guerra

Responsabile Tributi e Informatica di una Unione di Comuni. Tra i gestori e moderatori del forum “Gli enti locali – Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web”.

Marco Sigaudo

Opera nel settore della PA da oltre 15 anni, l’esperienza acquisita è confluita all’interno di Studio Sigaudo s.r.l., società che offre servizi ad ampio spettro all’Ente.