Finaziamento regionale OO.PP.

Finaziamento regionale OO.PP.

Messaggioda fede » 16/10/2019, 8:40

Buongiorno, il mio ente ha ricevuto un finanziamento di 750 mila euro con il seguente cronoprogramma:
€.600 anno 2019 ed €. 150 anno 2020- Non avendo il bilancio pluriennale approvato (ente in dissesto) come posso fare per non perdere il finanziamento, visto che non posso impegnare attualmente somme nel 2020. Sperando che qualcuno mi dia qualche consiglio si ringrazia anticipatamente.
fede

Re: Finaziamento regionale OO.PP.

Messaggioda Robertsardinia » 16/10/2019, 20:12

Non credo ci siano alternative visto che hai solo il 2019.... accerta tutto in competenza.
Robertsardinia

Re: Finaziamento regionale OO.PP.

Messaggioda raffaelegranitto » 22/10/2019, 22:58

fede ha scritto:Buongiorno, il mio ente ha ricevuto un finanziamento di 750 mila euro con il seguente cronoprogramma: €.600 anno 2019 ed €. 150 anno 2020- Non avendo il bilancio pluriennale approvato (ente in dissesto) come posso fare per non perdere il finanziamento, visto che non posso impegnare attualmente somme nel 2020. Sperando che qualcuno mi dia qualche consiglio si ringrazia anticipatamente.

Verifica se l'eventuale variazione rientra nel :
"TITOLO VIII - CAPO II DLgs 267/2000
Enti locali dissestati: disposizioni generali
Art. 250. Gestione del bilancio durante la procedura di risanamento
Per le spese disposte dalla legge e per quelle relative ai servizi locali indispensabili, nei casi in cui nell'ultimo bilancio approvato mancano del tutto gli stanziamenti ovvero gli stessi sono previsti per importi insufficienti, il consiglio o la giunta con i poteri del primo, salvo ratifica, individua con deliberazione le spese da finanziare, con gli interventi relativi, motiva nel dettaglio le ragioni per le quali mancano o sono insufficienti gli stanziamenti nell'ultimo bilancio approvato e determina le fonti di finanziamento. Sulla base di tali deliberazioni possono essere assunti gli impegni corrispondenti. Le deliberazioni, da sottoporre all'esame dell'organo regionale di controllo, sono notificate al tesoriere."
Raffaele Granitto
raffaelegranitto

Torna a Finanziario