francescaromana ha scritto:Buongiorno . L'amministrazione comunale dove lavoro vuole a tutti costi incaricare un neo pensionato ed ex dipendente della comunità montana a cui appartiene il comune,l'incarico di responsabile per le pratiche paesaggistiche . Io non voglio assolutamente firmare il visto di regolarità contabile,alla luce di quanto stabilito dalla sentenza della c.d.c di cui ai messaggi precedenti. . Mi hanno acccusata di remare contro l'amministrazione comunale, perché il segretario ed il tecnico comunale affermano che nn ci sia nulla che vieti questo incarico . Io dico che ad un pensionato può essere affidato un incarico solo a titolo gratuito e ore il limite di anno e loro ritengono invece che tale norma si applichi solo per i pensionati ex dipendenti dello stesso ente . Per favore aiutatemi.
Io nn ho nulla contro questo ex dipendente ma nn vorrei passare un guaio , oltre al fatto che potrebbe anche essere illegittima una autorizzazione paesaggistica rilasciata da chi potrebbe nn avere i requisiti per farlo e di conseguenza il relativo permesso a costruire .
Mi sbaglio ?
Vi chiedo veramente di aiutarmi perché oltre alla mia legittima preoccupazione sono anche in forte imbarazzo verso il neo pensionato e verso tutti gli amministratori comunali.
Grazie
Guarda che tu ti inguai veramente se cerchi di far rispettare la Legge.
Dammi retta, lascia perdere, ti mangi solo il fegato.
Piuttosto utilizza un'altra tattica: quando c'è un provvedimento che puzza mettiti in malattia e lascia che sia il Segretario a firmare.