Buongiorno,
chiedo un parere riguardo il seguente caso.
L'Ente ha in essere un CONTRATTO DI LOCAZIONE (passivo) PER UN MAGAZZINO DESTINATO AL RICOVERO DEI MEZZI, che prevede il pagamento, in modo anticipato, del canone concordato entro il giorno 15 di ciascuna mensilità.
A fronte dei chiarimenti intervenuti nell’ambito di acquisizione del DOCUMENTO UNICO DI REGOLARITA’ CONTRIBUTIVA, è stato chiarito che nel caso di locazioni (attive e passive) e pagamento delle spese , il DURC non deve essere richiesto.
Tuttavia, in considerazione che il gestionale dell'Ente segnala l'assenza di DURC attivi a fronte dei pagamenti disposti, è stato erroneamente richiesto il DURC a fronte del primo pagamento del canone al locatore, che è risultato non regolare nel versamento di contributi e accessori INPS e INAIL.
Come ci si deve regolare al riguardo? Deve essere comunque attivata la procedura sostitutiva o il Locatore potrebbe contestare il fatto che il DURC non doveva essere richiesto?
mandru
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Iscritto il: 28/10/2016, 12:57